Sette Giorni: character design

L

pexels-photo-325531

L. è cresciuta oppressa dalla figura del padre, che ha sempre preteso da lei obiettivi inarrivabili per utilizzarla come capro espiatorio su cui sfogare i propri fallimenti esistenziali.
La sua vita è un disperato tentativo di ricevere un cenno di approvazione dal padre ma anche un segreto sforzo di liberarsi da una figura che ormai di paterno non ha più nulla ma le suscita solo odio.
La sua psicologia è caratterizzata da una dilaniante tensione interiore che spesso sfoga sui sottoposti al lavoro, emulando i pattern sadici con cui suo padre la opprime.
L. è dotata di un’impressionante forza interiore, che ha sviluppato per compensare una figura materna praticamente assente nella sua vita e sa essere letale con chiunque le si avvicini senza le debite precauzioni, scatenando contro ogni nuovo obiettivo l’odio represso che prova verso il padre, e che finora non è mai riuscita a incanalare correttamente contro la sua vera origine.
L. inconsciamente sta attendendo disperatamente un’occasione per fuggire dalla logorante routine psicologica delle sue giornate quotidiane, che la stanno distruggendo.

Età: 28 anni.
Segno zodiacale: Scorpione.
Lavoro: buyer nel negozio di arredamento di famiglia.

P

pexels-photo-249761

P. è un adulto che non riesce a smettere di ragionare come un adolescente, perennemente afflitto dal complesso di Peter Pan. Lotta quotidianamente contro la sua bassa autostima e, soprattutto in ambiente lavorativo, fa uso di alcol e droga per riuscire a reggere le pressioni del suo impiego di venditore. Il suo rapporto con l’altro sesso è distorto da una complessa relazione con la figura materna. P. trascina la sua esistenza in un tunnel oscuro da cui non sembra mai esserci uscita: le giornate si ripetono monotone in sessioni diurne di incontri commerciali e nottate borderline. P. si aggrappa disperatamente a F., suo storico amico, per compensare le proprie debolezze caratteriali. P. ha un modo di porsi sempre gentile, al limite dell’affettazione, ma interiormente è un rancoroso calcolatore. Personaggio nato come alter ego dell’autore, ha poi acquisito un carattere indipendente in cui non mi riconosco più.

Età: 33 anni.
Segno zodiacale: Cancro.
Lavoro: account commerciale per un brand di design d’interni.

F

pexels-photo-52648

F. ha un carattere solare. Vive alla giornata senza troppe preoccupazioni e forse uno dei suoi difetti peggior è proprio questa superficialità, che lo porta spesso a sottovalutare le conseguenze delle sue azioni. E’ un altro adolescente perenne. Cerca l’amore della vita ma non disdegna certo i divertimenti incontrati nel corso della quest. L’unica cosa per cui si impegna davvero è la forma fisica. Tutta la sua autocoscienza ruota attorno alla definizione dei suoi addominali: un minimo gonfiore di pancia e la sua personalità crollerebbe a pezzi. Single, con un lavoro fisso con un buono stipendio, la sua vita scorrerebbe spensierata e felice se non fosse per il vizio del gioco d’azzardo.

Età: 31 anni.
Segno zodiacale: Acquario.
Lavoro: assicuratore.

E

pexels-photo-132589

In questa fase della sua vita, la sua personalità è completamente annichilita dal matrimonio con un uomo che non ama. Contratto solo per riempire un vuoto esistenziale che sembrava incolmabile, ha in realtà solo peggiorato il suo malessere. Dopo aver incontrato casualmente F. durante il week end al mare descritto nel prequel (“Satori weekend”) , si aggrappa  a lui per sfuggire dalla noia e dalle frustrazioni della sua relazione sentimentale. Ha un carattere dolce che però non riesce a esprimere, soffocata com’è dalle complicazioni della vita. Affettuosissima con le sue figlie, cerca un uomo che meriti tutto l’amore che ha ancora voglia di donare.

Età: 34 anni.
Segno zodiacale: Bilancia.
Lavoro: casalinga

D

D

Spacciatore locale di una certa importanza, affiliato a una cosca della zona. Specializzato soprattutto nel recupero crediti, grazie alle sue doti di picchiatore. Appare in “Sette giorni” come un personaggio superficiale e violento ma nel seguito del libro, “49”, la sua figura attraverserà una profonda maturazione.

Età: 35 anni.
Segno zodiacale: Toro.
Lavoro: spacciatore.

(c) 2017 Pablo Cerini

Scopri di più:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...